- Questo evento è passato.
L’Alchimia del Femminile
17 Aprile 2021 | 15:00 - 16:45
con Siddho – Osho ha amato immensamente le donne. E dice: “Se le donne si uniscono al di là di gelosia e competizione, sono una forza che può trasformare l’intero pianeta.” L’evento sarà dedicato ad incontrarci da uno spazio di cuore e di condivisione. A vederci come specchi e come esseri umani simili, con aspirazioni e ferite simili.
Ci riapproprieremo delle qualità naturali del femminile: la grazia, la ricettività, l’ascolto, l’amorevolezza, la compassione. Celebreremo la Donna Nuova. Osserveremo alcuni condizionamenti, alcune “eredità”, alcuni stereotipi che ci tengono imprigionate a livello quasi inconscio… non abbiamo certo bisogno di imitare l’uomo o di essere in costante lotta con qualcosa che è semplicemente diverso… La mente maschile e la mente femminile sono semplicemente diverse ma non per questo l’una deve sovrastare l’altra. Al nostro interno abbiamo anche un’energia maschile, riconoscerla, scoprirla e viverla consapevolmente, può essere una grande rivelazione.
Ogni essere umano infatti non è solo donna o solo uomo. Se sei donna, il femminile sarà in superficie e il maschile sarà appena sotto. Se sei uomo il maschile sarà in superficie e il femminile appena sotto.
Celebreremo, danzeremo e scopriremo entrambe le polarità al nostro interno, così che la nostra consapevolezza si ampli anche verso l’incontro con l’uomo esterno, da uno spazio di meraviglia e non di controllo, di fiducia e non di paura, di gioia e condivisione.
Alla fine ci incontreremo con gli Uomini Nuovi e celebreremo insieme.